Il Madagascar propone diverse attività e attrazioni: escursioni nella natura selvaggia e incontaminata, spiagge da sogno, safari e numerosissime attività sportive.
Una sua unicità è dovuta al fatto di essere l'unico posto al mondo in cui si possono trovare i lemuri, animali resi celebri dalla fortunata serie cinematografica Madagascar.
I lemuri tuttavia sono solo una piccola parte della ricchissima biodiversità del paese, tanto da meritarsi il soprannome di continente.
Il lungo isolamento dell'isola, durato 80 milioni di anni, ha permesso alla natura di impossessarsi del territorio e proliferare. La maggior parte delle specie animali e vegetali sono rimaste immutate nel tempo, quindi introvabili altrove sulla Terra.
Ti proponiamo di seguito alcune mete da inserire nel tuo itinerario:
ANATANANARIVO
La capitale del Madagascar, in italiano "La Città dei Mille", si trova tra le montagne a più di 1000 metri. La città è piena di storia, cultura e panorami mozzafiato.
Le tracce del colonialismo si trovano nella parte più antica e alta della città, dove le guide fanno scoprire ai visitatori gli edifici antichi, come i palazzi reali.
Se sei un'amante della natura, ti consigliamo di visitare il Parco Tsimbzaza che ospita lemuri, camaleonti, rane, uccelli e altre specie uniche.
Le aree extraurbane offrono attività all'aperto come escursioni, arrampicate e percorsi per andare a cavallo e in canoa.