La Namibia è uno tra i paesi più attenti alla salvaguardia del proprio patrimonio naturale e per questo gran parte delle sue bellezze naturali sono tutelate.
Molte riserve e parchi sono accessibili gratuitamente, mentre quelli a pagamento sono economici. Infatti negli anni il numero di visitatori è cresciuto notevolmente proprio perché la Namibia è perfetta anche per chi è molto attento al budget.
WINDHOEK
È la capitale della Namibia e sorge a 1800 m sull’altopiano centrale ed è ben collegata al resto del paese.
La città è di fondazione tedesca e ci sono tracce di questa influenza nella struttura: Windhoek ricorda le tipiche cittadine bavaresi e persino alcune vie portano il nome di importanti personaggi storici tedeschi e austriaci. La City, la parte più moderna della città, è dominata da grattacieli.
Per avere un assaggio della cucina ti consigliamo di fare un giro nel mercato di Oshetu, passeggiare tra le bancarelle e gustarti il buon cibo di strada.
Le attrazioni principali sono vicine tra loro, per cominciare il Museo Nazionale, poi il Museo del Memoriale e la chiesa luterana Christuskirche.
WALVIS BAY E PENGUIN ISLANDS
La prima è una città costiera, mentre le seconde sono un gruppo di isole, cosa le accomuna nonostante la distanza? L’Oceano Atlantico.
Walvis Bay è diventata una meta turistica per gli amanti delle attività sportive, come il kite surf, e per chi è alla ricerca dell’avventura. Vengono organizzate numerose escursioni per la scoperta della fauna marina locale oppure battute di pesca.
Le Penguin Islands come si può intuire dal nome ospitano colonie di pinguini, ma non sono l’unica attrazione: le isole sono popolate da numerose altre specie marine ma i paesaggi e le vedute sono il vero fiore all’occhiello.
CAPRIVI
È una piccola regione molto affascinante per la natura incontaminata e il paesaggio dominato da foreste pluviali e corsi d’acqua dove si abbeverano numerosi animali, tra cui grandi mammiferi, antilopi e uccelli.
Caprivi è patria di sei tribù autoctone e inoltre confina con Angola, Botswana, Zambia e Zimbabwe.