L'attenzione alla tutela dell'ambiente ha fatto del Sudafrica un paese pieno di aree protette. Il Kruger Park, nel nord-est del paese, è il parco più esteso e conosciuto dove si possono avvistare numerosissimi animali, tra cui i big five.
Ecco le mete che ti consigliamo di vedere:
CAPE TOWN
Siamo soliti chiamarla Città del Capo ed è uno dei luoghi più affascinanti e incantevoli del globo, ma anche capitale legislativa del paese.
Se sei alla ricerca di avventura non manca la possibilità di fare escursioni e se cerchi il mare, la sua lunga costa è il luogo perfetto per te.
Cape Town è il simbolo della penetrazione della modernità in Sudafrica: ampi viali, locali, centri commerciali, negozi e ristoranti super animati.
Il tuo passatempo preferito sarà quello di finire le tue giornate di fronte a un bellissimo e coloratissimo tramonto.
La città è dominata dalla Table Mountain, una montagna con la cima piatta ed è possibile scalare le sue pendici. Vi consigliamo la tappa presso i giardini botanici di Kirstenbosch.
PRETORIA
È una città molto sobria dove si trovano le sedi amministrative del paese e perciò ti consigliamo di visitare il Palazzo di giustizia dove fu processato Nelson Mandela.
Il cuore pulsante della città è Church Square dove al centro si trova la statua di Paul Kruger, uno dei più celebri esponenti della politica sudafricana.
DURBAN
È tra le mete preferite dai turisti dove poter fare sport acquatici e gite in barca.
La città ospita l'Ushaka Marine World, un parco acquatico con un enorme acquario.
Il clima subtropicale regala temperature perfette e caldo tutto l'anno. Tra le attrattive di questa città nel sud est del paese ci sono i vari stabilimenti balneari e i parchi marini.
Nella zona di Durban ci sono ancora dei villaggi zulu, sia autentici che ricostruiti. Ti consigliamo di recarti a Stanger, dove si trova la tomba di Shaka, il primo re degli zulu.